Alpin Bike a Maggiora
Sabato 15 settembre, nella sede degli Alpini di Maggiora, è stata presentata la squadra di mountain bike della Sezione Cusio- Omegna con la consegna delle nuove maglie.
Erano presenti il Presidente della Sezione Euridio Repetto, con i consiglieri sezionali Giancarlo Manfredi e Fabrizio Bacchetta, il vice-sindaco nonchè Amico degli Alpini Italo Cerri e 6 componenti della squadra; presenti anche il consigliere Fulvio Francioli ,Luigi Poletti e Paolo Jean, referenti per lo sport e la mb.
Graditi ospiti il vice-Presidente dell’AVIS di Borgomanero Alberto Zanetta ed Elisa Travaini, capogruppo Alpini Donatori di Sangue di Borgomanero: all’AVIS e al Gruppo Alpini va il sentito grazie per il sostegno all’iniziativa, in continuità con la tradizionale vicinanza tra Alpini (che hanno dato il loro sangue per salvare la Patria) e Avisini (che donano il loro sangue per salvare la vita, a chiunque essa appartenga).
La squadra è attualmente composta da 9 atleti, iscritti ad ANA come Alpini o Amici degli Alpini: dopo il positivo esordio lo scorso anno nella gara nazionale ANA svoltasi a Mandello Lario, la squadra si è ampliata ed è pronta ai nuovi impegni, a partire dal prossimo campionato ANA a Perinaldo (IM).
Come è stato sottolineato, al di là del pur importante risultato sportivo, la squadra dovrà essere portatrice dei valori alpini di correttezza, rispetto per gli avversari, valori che già si è avuto modo di constatare diffusi tra gli appassionati di questa disciplina, povera di risorse economiche ma ricca di sportività e spirito di amicizia.