A Perinaldo per il campionato ANA
Ottima prova della Squadra Sezionale MB
Lo scorso 30 settembre si è svolta a Perinaldo(IM) la gara di campionato nazionale ANA di mountain bike.
La nostra Sezione era presente con 4 atleti Alpini e 3 aggregati; 252 i partecipanti da 29 Sezioni, suddivisi per categorie secondo l’età, che si sono confrontati su un impegnativo percorso di 20 km.
Si sono verificati alcuni incidenti che hanno richiesto l’intervento medico: in uno è stato coinvolto il nostro Alberto Marucco che, pur con qualche escoriazione e malgrado la bronchite che l’aveva colpito nei giorni precedenti, ha voluto concludere comunque la gara.
Tra gli Alpini, strepitosa la prova di Roberto Poletti,neo-acquisto del Gruppo di Gozzano, terzo nella sua categoria, sebbene svantaggiato da un ordine di partenza sfavorevole; ventesimo Danilo Alunno e quarantanovesimo Marucco Alberto; il quarto atleta alpino Gilles Mitidieri ha dovuto abbandonare a metà percorso -quando era in buona posizione- per la rottura della forcella. La nostra Sezione si è classificata al 18° posto (lo scorso anno era 19-esima) nella classifica per Sezioni (vinta da quella di Bergamo), precedendo Sezioni ben più numerose come Udine, Pinerolo, Asti ecc.
Insperato terzo posto per la nostra Sezione nella classifica “Aggregati”, grazie alle ottime prestazioni di Simone Spanò (nono nella categoria), Marco Bonella e Davide Cerutti.
L’appuntamento per la 4aprova del campionato ANA è per il 2 giugno ad Acqui Terme.