Una bella giornata di sole, dopo tanta pioggia che aveva causato due rinvii, ha premiato gli sforzi degli organizzatori della 16a prova non competitiva di mountain bike denominata “Alpin Bike” organizzata dagli Alpini e della concomitante 2a prova del campionato Wolf Cup organizzato dalla ASD Auzate. 13 sono stati i partecipanti alla prova amatoriale e ben 113 a quella di campionato (di questi 9 hanno concorso anche alla Alpin Bike).
La Sezione Cusio Omegna, rappresentata dallo stesso Presidente Giancarlo Manfredi, nel centenario della sua costituzione, ha assegnato una coppa speciale con cesto omaggio al socio A.N.A. complessivamente meglio classificato: se l’è aggiudicata Simone Spanò, atleta di punta della Squadra sezionale di mtb.
Il Comune di Maggiora, da poco Città Europea del Vino, ha messo in palio un’altra coppa con cesto omaggio, per l’atleta meglio classificato nella Alpin Bike: è andata meritatamente a Matteo Rossi Ninchi, che in poco più di 49 minuti ha coperto i 15,8 km del percorso.
Il Gruppo A.N.A. di Borgomanero ha offerto ai migliori iscritti ad AVIS 2 ricchissimi cesti, che sono stati consegnati dalla delegata AVIS di Maggiora Christine Boudet ai volontari Isacco Colombo e Carlo Forzani.
Altri premi sono andati a Marco Bonella e Davide Cerutti, soci A.N.A. aggregati, e a Samuele Fornara e Alessio Mora nella categoria amatori mtb.
Alle donne che hanno partecipato alla gara Wolf Cup il Gruppo A.N.A. di Gargallo ha offerto un apprezzato omaggio floreale.
Un sincero ringraziamento va alle Sezioni AVIS di Maggiora e del Gruppo Alpini di Borgomanero, al Comune di Maggiora e ai numerosi volontari che si sono prodigati per la preparazione della manifestazione e per la sua effettuazione in condizioni di sicurezza.
Un ringraziamento speciale va infine doverosamente tributato Maggiora Park, che ha messo gentilmente a disposizione le proprie strutture e volontari.